Artisti Della Prima Biennale di Arte Quantistica

Prima Biennale Arte Quantistica
Artisti Prima Biennale Arte Quantistica

ARTISTI che hanno partecipato all‘Evento De Arte Et Alimonio – PRIMA BIENNALE DI ARTE QUANTISTICA

Helena CARVALHO
Margarita CIMADEVILA
Elisabetta DENTI
Roberto DENTI
Fausta DOSSI
Gabriella FABBRI
Maurizio GATTI
Li JIN
Nicola ORMAS
Robert POPE
Massimo PREGNOLATO
Robert TODONAI
Wolfgang TRETTNAK
Tang XUECUN
Tang ZHENG
Carmen BASILE

De Arte Et Alimonio,  Marzo 2016, è stato il primo evento della Prima Edizione della Biennale D’Arte Quantistica – Quantum Art.

Perché Arte Quantistica e Alimonio (Nutrimento)?

Il legame tra Arte Quantistica e Alimonio (Nutrimento – forma e sostanza degli alimenti) è quell’infinitamente piccolo che ispira l’Arte Quantistica e, invece, viene trasformato e reso fruibile, edibile nel nutrimento, nell’alimentazione.

L’infinitamente piccolo edibile è trasformato da processi elettrici e chimici che non vediamo, ma esistono, e caratterizzano e definiscono.

La location è formidabile: Il Nobile Collegio Farmaceutico Chimico di Roma (http://nobilecollegio.it/) e l’evento ha l’obiettivo di descrivere e illustrare il vincolo che unisce arte e prodotti d’eccellenza, soprattutto alimentari.

I prodotti alimentari d’eccellenza, così come i lavori d’arte, le tele, le sculture, si proporranno all’attenzione dei visitatori proprio come opere d’arte e, come tali, saranno corredati da interpretazioni e descrizioni che ne rappresentino qualità e definizione.

L’organizzazione, inoltre, si avvale della partecipazione e della consulenza del professor Suozzi Roberto Michele (Medico chirurgo-Pubblicista – Fondatore A.Fi.S.Na. Accademia di Fitomedicina e Scienze Naturali) – creatore ed esperto di Fitomedicina (cura con le piante medicinali), collaboratore de “La Repubblica” e specialista in Farmacologia Clinica e Medicina della Sport.

Per l’Arte Quantistica hanno collaborato con la propria consulenza, per i testi e la presentazione delle opera d’arte, l’archittetto e artista Denti Roberto (Fondatore QAGI Italia e International e Artista), il professor Pregnolato Massimo (Fondatore Quantumbionet, Docente Università di Pavia e Artista).

La dottoressa Anna Maria Nigro è la responsabile della comunicazione, la dottoressa Pia Luigia Basile è consulente per l’Archeologia e la Storia. L’evento è curato dalla dottoressa Carmen Basile (Artista).

Precedente De Arte Et Alimonio Successivo Mail Art