Mail Art & Quantum Entanglement

LiJin_MailArt
L’utilizzo della Mail Art da un punto vi vista dell’Arte Quantistica è un’idea di Roberto Denti del 2013, il quale ha utilizzato l’arte postale per finalizzarla alla cooperazione e alla pace nel mondo, per ridefinire il collegamento bio-sociale dell’essere umano e le sue relazioni inter-individuali.

Attraverso l’atto creativo e artistico della realizzazione della cartolina postale, si creano le condizioni mentali affinché, attraverso l’Entanglement Quantistico, si propaghino all’interno della società, nuovi modelli relazionali che utilizzano la Concordia come mezzo per sanare in modo più armonico quelle istanze divenute ormai evidenti tra gli uomini.

Se le persone nel mondo lavorano ad un progetto comune di cooperazione e di pace, le nostre menti mandano un messaggio di Entanglement positivo che si riflette e si diffonde in tutto il mondo. Per questo motivo il nome del progetto è “Mail Art & Quantum Entanglement: Co-Operazione e Pace nel Mondo”.

L’Arte Quantistica vuole superare l’attuale sistema culturale e sociale basato sul meccanismo di derivazione newtoniano in cui ogni individuo, ogni attività umana e naturale è considerato come singola particella, separata l’una dall’altra come se fossero ingranaggi di un sistema meccanico in cui le interazioni sono rappresentate unicamente da rapporti di forza.

QAGI-Quantum Art Group International si è impegnata sulla cooperazione e la pace nel mondo con tutti i suoi artisti e con tutte le sue conoscenze internazionali, attraverso una interazione sinergica per lo scambio di informazioni ed esperienze.

 

Abbiamo coinvolto le persone di tutte le età, dai quattro anni, fino alle persone più anziane, malati, carcerati, Enti, Associazioni, Scuole, Musei, perché l’arte e la creatività possono essere di valido aiuto per coinvolgere gli individui in un progetto comune e di valenza mondiale, cooperando in modo positivo.

Roberto Denti
QAGI Founder

 

A questo progetto hanno collaborato: 
• Prof. Tang Zheng, China and its TG-Dragon Museum & Industria l Park; 
• Prof. Robert Pope and dott. Robert Todonai, Australia
di The Science-Art Centre of Australian Inc. and other Australian artists; 
• The school "CEDr.Galdino do Valle Filho“, Brazil, with 12 classes 
coordinated by the QAGI artist Helena Carvalho 
• The Colorado Mental Health Institute at Pueblo (CMHIP) is one of Colorado's 
two state-operated inpatient psychiatric hospitals; 
• The voluntary association "A.T.S.M. Hope "of Santeramo in Colle province 
of Bari; 
• The Bollate prison, Milan, Italy; 
• Wrocawski Park Technologiczny S.A –Poland; 
• Ies Urbano Lugris-Xunta De Galicia Santiago de Compostela, A Coruña, Spain 
• Instituto de Educación Secundaria Ies Lamas de Abade Santiago de Compostela, A Coruña, Spain 
• Artisti italiani, europei, cinesi, brasiliani, americani, cileni.
Precedente Mail Art Successivo Wolfgang TRETTNAK